Fresco è nata nel 1975 come azienda familiare con sede a Barcellona per la produzione di dispositivi medici di alta qualità.
Oggi vende in 50 paesi in tutti i continenti. I dispositivi sono fabbricati interamente in Spagna.
Qualità della produzione
La qualità della produzione è garantita dalle certificazioni ISO 13845 e ISO 9001. Infatti, Fresco risponde al più recenti standard di Gestione della Qualità, incluso ISO 9001:2015 e le norme specifiche per Dispositivi Medici previste nell’ISO 13845:2006. Tutti i prodotti fabbricati da Fresco hanno il marchio CE. Inoltre, Fresco è riconosciuta dal FDA.
Ricerca e sviluppo
Dal 1975 Fresco opera a stretto contatto con specialisti per sviluppare e fabbricare prodotti utili che rispondano alle esigenze giornaliere di medici, professionisti e pazienti.
Miglioramento continuo
Ogni anno Fresco investe in attrezzatura e risorse umane che sperimentano nuovi materiali grezzi e progettano nuovi prodotti migliorando quelli già esistenti. Il tutto al fine di realizzare dispositivi di elevata qualità a prezzi ragionevoli.
Le tecnologie
Fresco utilizza due materiali principali per la produzione dei propri dispositivi: Gel polimerico Silicone Fresco utilizza anche altri materiali di protezione quali schiume, feltri e dispositivi tessili che vengono sviluppati nel proprio stabilimento e servono per la produzione di feltri ortopedici e cuscinetti in schiuma.
Silicone DERAMED
Biocompatibile
Due densità
Resiste all'assestamento
Assorbe gli urti
Silicone
Il grande supporto e la resistenza offerti dai dispositivi in silicone li rende adatti a sostenere il peso del corpo in applicazioni quali solette, talloniere con e senza rilievo.
Fresco impiega silicone biocompatibile, atossico ed inodore, certificato per assicurare la sua idoneità ad essere utilizzato in dispositivi medici di Classe I.
Il silicone è realizzato in diverse densità per aumentare il comfort sulle aree di pressione. Il silicone più morbido e meno denso è solitamente impiegato sulla punta dei piedi e nell’area del tallone.
Gel polimerico DERAMED
Disperde la pressione
Biocompatibile
Trasparente
Si conforma facilmente a qualsiasi morfologia
Bassa mobilità e frizione
Gel polimerico
I dispositivi in gel polimerico hanno un’elevata capacità di dispersione della pressione per comprimere e distribuire le forze. La loro morbidezza ed elasticità li rende adatti ad offrire comfort e protezione. Inoltre, la loro composizione, a base di olio di grado medicale, idrata la pelle.
Il gel polimerico Fresco ha superato tutti i test volti a verificare la sua rispondenza ai regolamenti CE di valutazione biologica dei dispositivi medici secondo la ISO 10993: Test di irritazione della pelle: ISO 10993-10 Analisi di reattività intracutanea: ISO 10993-10 Studio di sensibilizzazione della pelle: Test Buehler secondo la UNE-EN ISO 10993-109 Test di citotossicità: ISO 10993-5